Chi siamo

La Calor Press S.n.c è un'azienda a conduzione familiare fondata nel 1979, con sede a Zola Predosa (Bologna) specializzata nella fabbricazione di prodotti in metallo, opera su una superficie industriale di 2.000 mq. Il suo core business consiste nella produzione in serie di articoli tecnici in ottone, ottenuti tramite stampaggio a caldo e completati da lavorazioni meccaniche, finiture e altri processi, in base ai requisiti dei clienti.

La sede principale comprende un ampio magazzino per l'approvvigionamento dei materiali e reparti dedicati alle lavorazioni meccaniche, con linee produttive di stampaggio a caldo. La lunga esperienza, la professionalità e la specializzazione dell'azienda nel settore le hanno garantito un posizionamento competitivo sul mercato nazionale, con alti livelli di produttività ed efficienza. In particolare, l'azienda ha ottenuto successo nel settore degli accessori in metallo per la pelletteria e calzature , ma anche in settori come l'edilizia e l'elettronica realizzando particolari in metallo stampato di elevata precisione.

Questo successo è dovuto al knowledge capital dei soci fondatori e alla loro volontà di tramandare conoscenze e cultura aziendale alle nuove generazioni, coniugando tradizione e innovazione. L'organizzazione aziendale vede il coinvolgimento dei fondatori e dei loro figli in ruoli chiave, supportati da un team di tecnici e operai specializzati.

Le competenze distintive dell'organico e gli investimenti in risorse e formazione rappresentano le principali chiavi di successo aziendale, contribuendo alla creazione di valore attraverso l'innovazione continua dei prodotti e dei processi.