Chi siamo

La Calor Press S.n.c, fondata nel 1979 opera a conduzione familiare nel settore della fabbricazione di prodotti in metallo presso lo stabilimento industriale di superficie pari a 2.000 mq sito in via Piemonte 5/2 B  a Zola Predosa (Bologna), coincidente con la sede legale oltre che operativa e logistica.

Il core business aziendale si sostanzia nella produzione in serie di articoli tecnici in ottone, ottenuti tramite stampaggio a caldo compresi di eventuali lavorazioni meccaniche di ripresa, finitura di lucidatura, sabbiatura, satinatura, finiture galvaniche, saldature, assemblaggio e altro, sulla base di un campione o disegno tecnico fornito dal cliente.

La sede principale  è caratterizzata oltre che da un ampio magazzino, funzionale per l’approvvigionamento dei materiali in ingresso e susseguente messa in produzione in relazione alle commesse recepite, dalla presenza di reparti interni dediti alle lavorazioni meccaniche in cui risultano collocate le linee produttive di stampaggio a caldo composte da bilancieri e forni.

La longevità aziendale, la professionalità e la specializzazione nello stampaggio a caldo dell’ottone e di minuteria metallica unitamente a lavorazione e fabbricazione di oggetti metalli preziosi, hanno condotto la Calor Press ad un posizionamento competitivo favorevole sul mercato nazionale. L’azienda raggiunge ad oggi elevati livelli di produttività ed efficienza nel soddisfacimento delle esigenze di una platea sempre più ampia di committenti rilevanti per massa critica e prestigio internazionale, specie per le attività di fornitura legate al settore della pelletteria.

Il posizionamento competitivo favorevole sul mercato di riferimento è stato raggiunto grazie al Knowledge capital vantato dai soci che si prefiggono l’obiettivo di tramandare gli aspetti organizzativi e culturali aziendali alle nuove generazioni, al fine di garantire la continuità di conduzione ad impronta familiare, coniugandola ad aspetti di innovazione dei processi e fidelizzazione delle partnership industriali.

In termini organizzativi, la società si avvale oltre al Know How operativo e gestionale dei soci fondatori i Sig.ri Grassi Giampaolo e Meteori Marina, del coordinamento e controllo da parte dei figli Paola, Marco e Pier luigi – responsabili rispettivamente dell’ufficio amministrativo-gestionale , del reparto produttivo e del reparto tecnico-qualitativo - potendo contare per la normale operatività aziendale su un team di tecnici, disegnatori e operai specializzati che garantiscono un ottimo punto di partenza nella ricerca di materiali, delle migliori tecnologie e dei processi di produzione degli articoli.

Le competenze distintive dell’organico della Calor Press S.n.c. che ha sviluppato conoscenze ed esperienza sul campo della meccanica di precisione, e gli investimenti in risorse consolidate ed in parte in formazione rappresentano le principali chiavi di successo aziendale, configurando il Knwoledge Capital quale intangible asset di enorme valore intrinseco, a supporto del processo di innovazione di prodotti e processi in ottica di creazione di valore.