Materiali

 

    La materia prima utilizzata è principalmente l’ ottone senza piombo oppure il classico OT58 , OT63 a seconda delle richieste , ma anche alluminio , rame , in piccola parte metalli preziosi come  l’argento e l’oro con il nostro marchio identificativo 327BO .

    La lavorazione principale è la produzione in serie di articoli in materiale non ferroso , principalmente ottone ottenuti tramite stampaggio a caldo .    

   Tramite la costruzione degli stampi partiamo dalla materia prima che viene deformata a caldo, separata dallo sfrido tramite la tranciatura fino ad ottenere un oggetto grezzo , che a seconda delle esigenze può essere  rifinito con le lavorazioni di ripresa , alla base rimane una manualità                    artigianale che unita all’alta tecnologia ci permette di realizzare oggetti di alta qualità , precisione e cura del dettaglio .

 

    Gli stampati in ottone sono particolari di alta qualità risultanti da una deformazione a caldo,  possiedono una superiore densità rispetto ad altre lavorazioni e sono esenti da difetti.
    La produzione in serie aiuta ad ottenere un basso costo dell' accessorio ed è indispensabile quando si devono risolvere specifici problemi di progettazione, unendo il nostro know-how siamo in grado di proporre oggetti migliorativi e meno dispendiosi mantenendo una elevata qualità.

    Eseguiamo anche articoli coniati a freddo e prodotti tramite stampaggio a freddo della lamiera e coniatura, eseguiti tramite tranciatura a passo e articoli prodotti tramite fresatrici automatiche di precisione.

    Le fresatrici sono usate anche per realizzare velocemente dei prototipi da testare prima della messa in produzione.

    Il processo di lavorazione è gestito da personale specializzato con corsi di formazione specifici per ogni tipo di lavoro.